Uno spazio in cui corpo e mente abbiano la stessa importanza e possano danzare assieme

Ica-do Pila-Dance & Mind

Se potessi dire cosa significa, non avrei bisogno di danzarlo. (Isadora Duncan)

Ica-do pila-dance&mind S.S.D A R.L. nasce dalla voglia di Federica Varone e Erica Francesca Poli di creare a Rozzano uno spazio in cui corpo e mente abbiano la stessa importanza e in cui possano danzare assieme poichè il gesto del danzatore e il movimento del corpo provocano un cambiamento interiore ed emozionale non del tutto riducibile alla parola, che, appunto, “se potessimo dirlo, parafrasando la Duncan, non avremmo bisogno di danzarlo”.

Attraverso il corpo, nella sua totalità, vengono espresse emozioni, sensazioni e realtà psichiche, così esso smette di essere un involucro per divenire un mezzo di espressione,esperienza, narrazione di sè,  trasformazione creativa e dinamica che poi viene sedimentata e elaborata attraverso la parole e questo permette di creare una crescita personale duratura.

Così Ica-do a Rozzano è dunque in primis scuola di danza classica, in cui vengono seguiti percorsi accademici,  studio di pilates, in cui lavorano solo insegnanti certificati Covatech. Queste due discipline si amalgamano perfettamente alla danzaterepia, che aiuta a completare quel percorso di connessione tra psiche e soma tanto importante per il benessere della persona.

Ica-do, alle porte di Milano nel comune di Rozzano, è dunque un luogo dinamico e multidisciplinare che si definisce nello snodarsi delle sue molte sfaccettature, come del resto la danza stessa che ne è il comune denominatore. Infatti si possono trovare anche corsi di yoga, meditazione, danza moderna, Hip-Hop, difesa personale e professionisti esperti nella cura e nel benessere.

Quello che si ricerca ad Ica-do è espresso in modo straordinario dalle parole di Curt Sachs, antropologo e studioso di storia della danza, che ci ricorda che tutto è presente nella danza, corpo, anima, bisogno e desiderio.

Buon percorso a tutti

 


come raggiungerci

Tangenziale ovest: Prendi l’uscita 7-Pavia-Milano-Ticinese perSS35 verso Pavia; prendi Viale Monte Amiata e Viale Isonzo in direzione di Via Volturno a Rozzano.

A4 direzione VE-A1-BO: Prendi l’uscita Assago Milano Fiori; continua su viale Milano Fiori in direzione Rozzano; A Valleambrosia, alla rotonda, prendere la 2° uscita: Viale Monte Amiata, entrare in Quinto de’ Stampi, continuare su viale Isonzo; in via Curiel girare a destra e poi subito a destra in via Volturno.

Con i mezzi: Fermata M2 Abbiategrasso, tram 15 in direzione Rozzano fermata via Curiel/via Isonzo: percorri 500 metri verso via Volturno.

Nuovo numero!

+39 333 612 92 54


Richiedi informazioni

Utilizza il modulo di contatto* per richiedere informazioni sui nostri corsi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

*Inviando il modulo di contatto, acconsenti all’utilizzo dei tuoi dati secondo le modalità contenute nell’Informativa sulla privacy

Iscriviti alla newsletterInviando il modulo, accetti Termini e condizioni

Richiesta inviata! Controlla la tua email e conferma l\\\\\\\'iscrizione.

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes