Donna, mamma, professionista e il tempo per sé

Ogni volta che mi trovo a parlare con qualche amica o conoscente del fatto che insegno pilates mi sento sempre dire la stessa frase:

“Che bello se solo avessi tempo…”

Da lì, lo sguardo perso nel vuoto a pensare a come sarebbe bello avere del tempo libero e potersi dedicare almeno un’ora alla settimana… e poi l’elenco di tutti i dolori che le affliggono:
– male alla cervicale perché il computer in ufficio è in una posizione sbagliata (o sono io ad assumere una posizione sbagliata per tante ore?);
– male alle spalle, perché ormai il bambino pesa ed é faticoso tenerlo in braccio;
– mal di schiena, tra la spesa, gli zaini e la mia borsa la mattina sono un mulo da soma;

Purtroppo il ticchettio dell’orologio incombe sovrano sulle loro teste. Troppe cose da fare e poco tempo per farlo, e quando si trova il tempo, ecco che la stanchezza ci assale.

Ma quando, con uno sforzo di volontà pari alla fatica più grande che potete pensare, decidete di provare a ritagliarvi anche una sola ora alla settimana e con un po’ di lavoro le tensioni sparisconoi dolori si attenuano e il fisico riprende forma, ecco, quello è il momento in cui scatta la scintilla di un amore che difficilmente riuscirete a lasciare!

É molto importante che una mamma stia bene, sia in forma e soddisfatta, altrimenti sarà come una pila alcalina che è destinata solo a scaricarsi! Siate lungimiranti: basta davvero poco per stare bene e riprendere energia!

In tutti questi anni, ho visto numerosi cambiamenti e numerosi sorrisi comparire su quelle che una volta erano solo facce stanche e disilluse.

La nostra super Arianna, imprenditrice e mamma di 3 figli, si ritaglia sempre del tempo per la lezione di pilates in Ica-do, a Rozzano (MI).

Se volete farvi un’idea di come funziona una lezione di Pilates in Ica-do, guardate il video in cui la nostra Arianna, imprenditrice e mamma di 3 figli, si è lasciata riprendere mentre esegue alcuni esercizi.