Naturopatia in ica-do

Ciao,

mi presento: mi chiamo Sabrina Canè e sono Naturopata e Consulente Nutrizionale.

Sono sposata e ho una bella famiglia che amo molto, composta da marito, figlia adolescente ed anche una dolcissima cokerina.

Qualcuno ogni tanto mi chiede cosa fa un Naturopata e/o un Consulente Nutrizionale, quindi lo dirò brevemente anche a Te.

Il Naturopata è un professionista che utilizza tecniche e trattamenti naturali volti al recupero o al mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Il Consulente Nutrizionale è un professionista che insegna i principi di stili alimentari sani, e coinvolge la persona in modo che possa essere protagonista del proprio benessere attraverso il corretto stile nutrizionale.

Tuttavia, quando la causa del problema rientra in una o più patologie, è solo il medico il professionista indicato a curarla.

Propongo quindi percorsi benessere personalizzati, considerando la persona nella sua totalità fisica e mentale, nelle seguenti aree:

  • Riequilibrio degli stati emozionali in genere, stress, problematiche del sonno, miglioramento della concentrazione sul lavoro e nello studio.
  • Riequilibrio del sistema immunitario di bambini e adulti per affrontare al meglio problematiche stagionali;

  • Esigenze specifiche per le varie età e condizioni della donna dall’adolescenza alla menopausa;

  • problematiche intestinali, metaboliche, riequilibrio alimentare attraverso l’insegnamento del corretto abbinamento dei gruppi alimentari, delle proprietà benefiche degli alimenti, delle erbe ed integratori.

Integrano tutti i percorsi l’uso dei colori, delle essenze e dei fiori di Bach, per un efficace sostegno emotivo finalizzato a una migliore energia e forma fisica.

Per fornire continui suggerimenti pratici alle persone scrivo sul blog www.naturopatiaebenessere.it tanti articoli frutto della mia esperienza di Naturopata, Consulente Nutrizionale e madre, che sicuramente troverai utili nella tua quotidianità.

A presto,

Sabrina Canè