CovaTech Pilates Teacher

logo-CovaTech-Pilates-Teacher-e1348523520508.jpg

In oltre 20 anni di attività Studio Pilates Srl si è costantemente impegnato per la corretta diffusione della tecnica Pilates e per la qualità e il livello di insegnamento in Italia.
Ciò ha portato a rendere la tecnica Pilates molto popolare e ad una conseguente offerta variegata di corsi da parte di palestre e centri fitness non sempre tenuti da insegnanti qualificati. La denominazione CovaTech Pilates, che definisce l'approccio metodologico alla tecnica, diviene così una garanzia di qualità del metodo insegnato a tutela dell'utente finale.

Essere un insegnante CovaTech Pilates significa aver superato un lungo iter formativo, ma non è sufficiente per mantenere un elevato livello di qualità nel tempo. Per questo viene richiesta la partecipazione ad almeno un corso di aggiornamento annuale, come prevedono le scuole più accreditate e organismi come la Pilates Method Alliance.

Il Continuing Education Program della CovaTech Pilates School, il programma di formazione continua, permette il mantenimento degli standard richiesti per l'insegnamento del metodo CovaTech Pilates, successivamente al superamento dell'esame di certificazione.
La professionalità e l'elevata qualità dell'insegnante è quindi garantita dal possesso di tutti i certificati di aggiornamento.

Gi insegnanti presenti in questo elenco hanno aderito al Continuing Education Program della CovaTech Pilates School e si adoperano nel mantenere vivo quanto appreso attraverso un confronto costante con la scuola. Sono quindi considerati insegnanti attivi.
Ciò non toglie che anche altri insegnanti abbiano studiato presso la nostra scuola seguendo successivamente percorsi diversi. Ci sono però persone che hanno seguito solo parzialmente i nostri corsi, senza aver ottenuto alcun certificato di competenza, e che si "spacciano" per insegnanti a tutti gli effetti.
Per verificare se un insegnante è CovaTech Pilates è sufficiente inviare un'e-mail di richiesta a teacher@studio-pilates.it.