Pilates per lo sci

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Ormai ci siamo!

Le temperature si sono abbassate e gli impianti sciistici sono pronti all'apertura per la nuova stagione.

E voi siete pronti per ricominciare a sciare?

È ormai ben nota l’importanza della ginnastica pre-sciistica per prevenire traumi e non passare le ore dopo la prima giornata in pista con dolori lancinanti alle gambe… vi sarà sicuramente capitato.

Dopo un’esperienza di anni, pur non essendo una fanatica dello sport su neve, ho imparato grazie ai miei clienti, quanto il pilates possa essere un buon modo per prepararsi ad indossare gli scarponi e scivolare a valle senza traumi e senza dolori.

Potenziare la muscolatura degli arti inferiori è di fondamentale importanza per la prevenzione di traumi, che si manifestano per la maggior parte alle ginocchia.

Il controllo e la percezione corporea che questa tecnica offre permette di sostenere ed accompagnare i repentini cambi di direzione.

Inoltre con il pilates si ottiene l’elasticità ideale per mantenere il corpo sano ed armonioso e pronto ad un eventuale stiramento del muscolo in caso di incidente.

Grazie al lavoro completo che il pilates offre si rinforzano anche la parete addominale e dorsale, che garantiscono una ottima stabilità ed equilibrio. Il nostro team di insegnanti qualificati e le nostre attrezzature sono pronti ad aiutarvi ad affrontare in piena forma le piste.

Buono sci a tutti