Back to All Events

L'Io, l'Inconscio e le Maschere del Sé

Acquisire consapevolezza del Sè più intimo ci permette di riconoscere le diverse maschere che proprio il nostro Io assume in vari ambiti e situazioni: sul lavoro, in famiglia ma anche dentro di noi.

In questo modo potremo scegliere quando indossarle come chi veste un abito consapevole delle sue potenzialità come efficace strumento di espressione che si toglie e si indossa a proprio piacimento.

E' questo, in estrema sintesi, lo spirito di un percorso che sarà in grado di liberare nel "viaggiatore" energie inattese, regalando al tempo stesso un grande senso di presenza e leggerezza grazie alle tecniche derivante dalla Gestalt integrale con le esperienze espressive di artedanzaterapia.

Del resto "Conosci te stesso" era scritto a caratteri cubitali sul frontespizio del tempio di Apollo a Delfi ed era anche il motto di Socrate, uno dei padri della filosofia greca. Sarà anche banale ma spesso quello che crediamo di conoscere di noi sono soltanto le maschere che si sono sovrapposte e stratificate, nel tempo e con le esperienze, al vero Sè.

Sarà necessario per lo svolgimento del lavoro:

– uno specchio di almeno 15 cm in modo che riusciate a guardare tutto il volto.

– due cartoncini colorati A4

– matite o pennarelli colorati

Dettagli:

Presso: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati: 30

Quota di partecipazione: € 40,00

Earlier Event: November 8
Gong&Mind - Suono&Parola
Later Event: November 29
Meditazione: essere donna